• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
FINO AL 30 SETTEMBRE

Torna il Mese dell'ipertensione felina: adesioni in corso

Torna il Mese dell'ipertensione felina: adesioni in corso
Il Mese dell’Ipertensione Felina è la campagna di sensibilizzazione dei proprietari, promossa da Ceva Salute Animale, in collaborazione con ANMVI.


Ottobre 2019 sarà il Mese dell'Ipertensione felina, una campagna di sensibilizzazione promossa da CEVA Salute Animale in collaborazione con ANMVI.

A rischio 1 gatto su 6- L’ipertensione viene spesso definita “killer silenzioso” perché non è visibile fino a quando non arreca gravi danni ad organi bersaglio quali occhi, reni, cuore e cervello. Gli studi hanno rilevato che almeno 1 gatto su 6 oltre i 7 anni d’età può soffrirne e se il gatto soffre di insufficienza renale cronica o di ipertiroidismo, il rischio diventa più alto con 1 gatto su 3 che potrebbe soffrire anche di ipertensione.
Un sorprendente 74% di proprietari di gatti non ha mai sentito parlare di ipertensione del gatto.

Il sito di Amodeus- La campagna prevede il supporto di una mascotte, Amodeus, che fornisce ai proprietari informazioni sull’ipertensione felina su amodeus.vet

Adesioni dei Medici Veterinari- Per aderire è sufficiente compilare il form di adesione, indicando tutti i dati della struttura che saranno poi resi visibili ai proprietari che si recheranno sulla pagina www.amodeus.vet/it.
È possibile aderire fino al 30 settembre.

Materiali informativi per i Medici Veterinari- A seguito della conferma di adesione, ai Medici Veteriari aderenti saranno inviati i seguenti materiali:
• Libretti sull’ipertensione per i proprietari, con informazioni utili anche sulla malattia renale cronica, spesso correlata
• Poster per la sala d’aspetto
• Materiale digital per comunicazione dell’iniziativa ai propri clienti
• Invito all’iscrizione a Mercurychallenge

Il ruolo dei Medici Veterinari- Sul sito di Amodeus si possono anche localizzare i Veterinari aderenti ai quali poter richiedere maggiori delucidazioni e la misurazione della pressione per il proprio gatto come screening di routine.
La misurazione della pressione in modo preventivo, almeno una volta all’anno in tutti i gatti oltre i 7 anni, consente infatti una diagnosi precoce dell’ipertensione, evitando che il gatto venga riferito quando già riporta danni ad altri organi, spesso irreversibili.

Inoltre è attivo il portale mercurychallenge.ceva.com, in cui è possibile registrare i dati delle misurazioni effettuate, per partecipare ad una  indagine epidemiologica sull’ipertensione a livello europeo.

Alla sua prima edizione, nel 2018, il Mese dell'ipertensione felina ha visto l'adesione di 600 Medici Veterinari e 40.000 proprietari di gatti.
Il Mese dell'Ipertensione felina, edizione 2019, si terrà in Ottobre.

Form di adesione dei Medici Veterinari

Contatto: marketing.italy@ceva.com