• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
3518 ASSISTITI

Fondazione Onaosi, le scadenze per i contribuenti volontari

Fondazione Onaosi, le scadenze per i contribuenti volontari
Il 2019 è l’ultimo anno in cui si possono iscrivere come contribuenti volontari i Sanitari iscritti per la prima volta all’Ordine nel 2009.

Lo ricorda Serafino Zucchelli  Presidente della Fondazione Onaosi. La disposizione è contenuta nel vigente Statuto della Fondazione, per effetto della Legge Finanziaria del 2006: "per i Sanitari neoiscritti rispettivamente agli Albi provinciali dei medici chirurghi, odontoiatri, medici veterinari e farmacisti, è ammessa la facoltà di iscriversi come contribuenti volontari entro dieci anni dalla data di prima iscrizione all’albo”. (articolo 5 comma 6 dello Statuto Onaosi)
Gli iscritti volontari in regola hanno ricevuto la modulistica per il rinnovo della quota annuale, la cui scadenza  è il 31 marzo 2019.

"Al momento sono oltre 145mila i contribuenti che assicurano i fondi necessari per le attività di ONAOSI tramite trattenute sullo stipendio e versamenti volontari"- ha dichiarato Zucchelli. La Fondazione perugina -  che oggi apre l'anno accademico 2018-2019-  si rivolge a 3518 assistiti in tutta Italia. La cerimonia inaugurale di oggi è aperta da una lectio magistralis dell'ex Ministro della Sanità, Rosy Bindi, sul Servizio Sanitario Nazionale