• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
PALERMO

Pit bull le stacca a morsi il braccio, prognosi riservata

Pit bull le stacca a morsi il braccio, prognosi riservata
Intervento della Polizia Municipale. Dopo la drammatica aggressione, l’animale è stato catturato per essere trasferito ai veterinari dell’Asp.

Una ragazza è stata aggredita dal pitbull di famiglia. Il cane le ha staccato un braccio a morsi. L’episodio è avvenuto questa mattina a Palermo. Lo riporta la stampa locale. Nell’abitazione si trovavano sia la giovane di 23 anni che l’animale. A soccorrere la 23enne sarebbe stata la madre che ha colpito il cane per allontanarlo e poi ha chiamato i soccorsi. Nel tentativo di difendere la figlia anche la madre ha riportato una ferita alla mano.

Soccorsa dai sanitari del 118 e portata all’ospedale Civico, la giovane è stata sottoposta a un delicato intervento nel reparto di Chirurgia plastica. L’animale che sembra fosse di proprietà del convivente della giovane, è stato catturato e rinchiuso in un furgone della Reset. Sarà trasferito in via Tiro a Segno, dove i veterinari dell’Asp verificheranno la presenza del microchip e lo stato di salute generale dell’animale.

In ospedale è stato portato anche il pezzo di braccio strappato a morsi che, però, difficilmente potrà essere riattaccato. Ipotizzabile dunque che i medici debbano procedere con l’amputazione di quanto resta dell’arto. Sino alla conclusione dell’operazione chirurgica la prognosi della ragazza resta riservata. A indagare sull’accaduto gli agenti della polizia municipale.