• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280
MANDATO 2018-2020

Ordini a Roma per eleggere il Comitato Centrale FNOVI

Ordini a Roma per eleggere il Comitato Centrale FNOVI
Fine settimana elettivo per il  Consiglio Nazionale della FNOVI che si riunisce a Roma per eleggere il Comitato Centrale della FNOVI.


Tutti i Presidenti degli Ordini Veterinari provinciali sono convocati a Roma per il rinnovo del Comitato Centrale e del Collegio dei Revisori dei Conti della FNOVI (Triennio 2018-2020). Le operazioni elettorali avranno inizio domani,10 febbraio e si concluderanno lunedì prossimo.

In anticipo sui tempi consueti e su sollecitazione del Ministero della Salute, il prossimo week end si concluderanno le operazioni di rinnovo del corpo ordinistico veterinario, sia periferico che centrale. L'anticipo è legato all'emanazione della Legge Lorenzin, che entra in vigore il 15 febbraio prossimo e che aprirà una nuova stagione di riordino della disciplina ordinistica, compresa la riforma delle procedure elettorali che fra tre anni potranno svolgersi anche in modalità telematica. Il mandato che si concluderà nel 2020 sarà l'ultimo soggetto alle norme del Dopoguerra e dovrà farsi parte attiva nella scrittura dei regolamenti attuativi della Legge Lorenzin.

Candidature- Il portale della Federazione ha pubblicato le candidature , sia in forma singola che per mezzo di ‘liste di orientamento’.. L’articolo 16 del DPR n. 221/50 - spiega una nota della Federazione- pone il principio della eleggibilità di tutti gli iscritti all’Albo professionale dei medici veterinari, compresi i Consiglieri nonché i Revisori dei Conti uscenti.

Proclamazione- Trascorso il termine per lo svolgimento delle operazioni di voto si procederà allo scrutinio, al termine del quale saranno proclamati gli eletti. Nel termine di otto giorni dall'avvenuta elezione, il nuovo Comitato Centrale si riunirà su convocazione del più anziano di età tra i Consiglieri eletti. (fonte)