• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31325
NUOVO DISPOSITIVO DIRIGENZIALE

BTV4, restrizioni uniformi in tutto il Piemonte

BTV4, restrizioni uniformi in tutto il Piemonte
Modificata su richiesta della Regione Piemonte la mappa delle aree soggette a restrizione. Inclusa parte della Provincia di Imperia.


Il Ministero della Salute ha modificato il dispositivo dirigenziale del 10 marzo 2017, in seguito alla richiesta della Regione Piemonte "di uniformare la restrizione per BTV4  per l'intero territorio regionale, allo scopo di agevolare lamovimentazione dei capi sensibili alla Blue Tongue nei territori con il medesimo stato sanitario".

La Regione ha assicurato "il rigoroso rispetto delle misure di controllo, ivi inclusa l'attività di sorveglianza prevista dal vigente Programma di controllo".

La Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari ha inoltre ritenuto di includere  tra i territori in restrizione per BTV4 parte della Provincia di Imperia per consentire una più agevole movimentazione degli animali sensibili alla malattia.

Il dispositivo, firmato dal Direttore Generale Silvio Borrello, modifica l'Allegato A recante la mappa delle aree soggette a restrizione. L'elenco dei comuni soggetti a restrizione è disponibile sul sito del sistema informativo nazionale della Blue Tongue.

pdfNOTA_DELLA_DGSAF_DEL_12_GENNAIO_2018.pdf206.08 KB