• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31286
EMENDAMENTO

Legge di Bilancio, stabilizzati 140 precari dell'IZSAM

Legge di Bilancio, stabilizzati 140 precari dell'IZSAM
"Apprendiamo con soddisfazione l’esito positivo dell’iter di stabilizzazione per i 140 precari addetti alla ricerca del nostro Istituto".
Lo scrivono oggi, in una nota per la stampa, il Direttore Generale Mauro Mattioli e il Presidente del Cda Manola Di Pasquale. Per i vertici dell'Istituto Zooprofilattico dell'Abruzzo e del Molise, "si tratta di un obiettivo che l’attuale governance dell’IZSAM “G. Caporale” ha perseguito, con tenacia e costanza, sin dal suo insediamento".

L’emendamento alla legge di Bilancio presentato dall’onorevole Paolo Tancredi, "recepisce molti degli input da noi suggeriti" - prosegue la nota.  L'emendamento " riveste un’importanza fondamentale perché offrirà una risposta concreta all’annoso problema del precariato e consentirà a questo Istituto di implementare la compagine dei ricercatori".

Per i vertici dell'Istituto, il contributo dei precari che negli anni si sono aggiunti al personale altamente qualificato dell’Istituto, è risultato fondamentale per il consolidamento del livello di eccellenza scientifica che permette all’IZSAM di operare con successo a livello nazionale ed internazionale".

Mattioli e Di Pasquale ringraziano il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin "non solo per aver dato seguito all’impegno preso durante la sua ultima visita a Teramo, ma anche per la disponibilità al dialogo che ha mostrato in questa circostanza".