• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31385
WWW.POLITICHEAGRICOLE.IT

Chiude il sito Assi, per l'ippica una sezione on line al Mipaaf

Chiude il sito Assi, per l'ippica una sezione on line al Mipaaf
E' ufficiale la dismissione del sito Assi. Per documenti e informazioni sull'ippica si fa riferimento ad una sezione on line del sito www.politicheagricole.it.

Una comunicazione dell'Agenzia per lo sviluppo del settore ippico invita a fare sin da ora riferimento alla sezione ippica del sito ministeriale per notizie, documenti, norme, regolamenti e banca dati degli equidi.

Nel 2011, soppresso l'Unire, l'allora Ministro Romano aveva convertito l'Unione per l'incremento ippico in Agenzia ASSI. Quest'ultima è poi stata a sua volta soppressa nel 2013, con un decreto che ha trasferito direttamente in capo al Mipaaf il personale, il patrimonio e le funzioni dell'Agenzia, ad eccezione delle competenze relative alla certificazione delle scommesse sulle corse dei cavalli ai fini del pagamento delle vincite dovute agli scommettitori, che sono state affidate all'Agenzia delle dogane e dei monopoli.

La sezione on line dedicata all'ippica dal Ministero delle Politiche Agricole è articolata in sotto-sezioni dedicate a: cavalli (che rimanda alla BDE SIAN), mondo ippico (con una descrizione della professione veterinaria in ambito ippico) e giustizia sportiva. Da alcuni mesi, la Banca Dati degli Equidi è accessibile sul portale del Ministero delle Politiche Agricole. L'accesso è valido sia per gli addetti ai lavori sia per il pubblico.

Consulta la sezione ippica sul sito del Mipaaf