• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
NOTA MINISTERIALE

Disposizioni per la gestione delle positività da Blue Tongue

Disposizioni per la gestione delle positività da Blue Tongue
Nuove disposizioni dal Ministero della Salute. Conferma, registrazione, gestione delle positività e movimentazioni. Facendo seguito a quanto concordato dall'Unità di Crisi Blue Tongue, la Direzione Generale della sanità Animale ha trasmesso oggi ai Servizi Veterinari nuove disposizioni per la gestione delle positività per Blue Tongue, formulate di concerto con il CESME. Le disposizioni includono le condizioni per le movimentazioni di capi sensibili sul territorio nazionale, a modifica di quanto precedentemente disposto dalle note minsiteriali del 30 marzo scorso.
Tutti gli accordi interregionali attualmente vigenti finalizzati alla movimentazione dei capi sensibili elaborati sulla base delle precedenti disposizioni della DGSAFV "sono da considerarsi decaduti".

Quanto non considerato dalle nuove disposizioni va ricondotto alla Direttiva 2000/75 e al Regolamento 1266/2007; restano inoltre valide le disposizioni previste per il sierotipo 16, dettagliate da una specifica nota ministeriale del 19 gennaio 2001.