Terzo appuntamento nazionale con la ricerca in sanità pubblica veterinaria. Il Ministero della Salute e la segreteria organizzativa dell'IZS di Lazio e Toscana aprono le adesioni. La partecipazione al convegno, che si terrà il 13 settembre, è gratuita. Per iscriversi inviare la scheda di iscrizione alla segreteria organizzativa presso l'IZS Lazio e Toscana entro il 30 luglio 2012. La conferma dell'iscrizione al convegno sarà comunicata entro il 10 agosto 2012 nel sito dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana. Eventuali richieste di iscrizione tardive potranno essere considerate solo in caso di disponibilità di posti.
Luogo di svolgimento l'Auditorium del Ministero della Salute nella sede dell'EUR di Via Ribotta. I destinatari sono dirigenti, ricercatori e tecnici di laboratorio del Ministero della Salute, degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, dell'ISS, dei Servizi Veterinari delle Regioni e delle ASL. Sul sito del Ministero della Salute è pubblicato il programma.
L'attività di ricerca applicata in sanità pubblica veterinaria- si legge nel primo annuncio- rappresenta un fattore propulsivo per l'Italia, che fonda parte del successo economico delle proprie imprese agro-alimentari sulla capacità di collocare sui mercati nazionale ed internazionale prodotti caratterizzati dal più alto standard qualitativo. Pertanto la capacità di assicurare alti livelli di sicurezza delle filiere produttive diventa non solo elemento determinante per la sanità pubblica, nell'ottica della tutela dei consumatori, ma anche per lo sviluppo economico.