• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
POLVERE IN BUSTA

FNOVI condanna atto intimidatorio ad ANMVI

FNOVI condanna atto intimidatorio ad ANMVI
E' stata arrecata un'offesa deprecabile alla dignità della professione veterinaria. Solidarietà della FNOVI all'ANMVI. Le buste indirizzate all'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani contenenti polveri sospette per la Fnovi sono un atto da condannare e da perseguire.

La Federazione, appresa la notizia sull'invio di buste contenenti polvere bianca presso la sede di ANMVI, "manifesta il suo disgusto verso gli autori che, evidentemente incapaci di sostenere un confronto civile, si celano dietro atti deprecabili". 

Fnovi ritiene che "nessuna motivazione possa giustificare questa intimidazione che denuncia in modo inequivocabile il patetico tentativo degli anonimi autori di creare un clima di paura ed esprime la propria solidarietà all'Associazione nazionale medici veterinari italiani".

Atti "sconsiderati come questo"- dichiara la Federazione in una nota-  sono semplicemente inaccettabili: vanno condannati e perseguiti perché sono reati gravi che ledono la libertà di pensiero e di azione".