Il rapporto biennale dell'ANMVI sulle strutture veterinarie italiane è arrivato alla sesta edizione. Nel 2021, l'indagine non poteva trascurare l'impatto della pandemia.
Sono in corso le interviste telefoniche su un campione di 400 Medici Veterinari rappresentativi delle strutture veterinarie per animali da compagnia in Italia. Le sta conducendo NG Info Group per conto dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, in vista del VI Rapporto sulla Veterinaria italiana che sarà presentato nel corso di Zoomark 2021.
Sospesa durante il 2020 a causa della pandemia, l'indagine non poteva che ripartire da questa straordinaria emergenza e dai suoi effetti sulla medicina veterinaria privata per la cura degli animali da compagnia. Il VI Rapporto si chiamerà "La Veterinaria Italiana dopo Covid-19" e fotograferà l'impatto socio-economico della pandemia sull'attività di oltre 8.000 strutture veterinarie attive nel nostro Paese I dati raccolti saranno messi a confronto con le indagini precedenti, potendo coprire un arco temporale decennale, e mettere in luce i cambiamenti intercorsi.
Le interviste telefoniche saranno elaborate in collaborazione con "Antonella Cassinari-Research& Consulting". I risultati, elaborati in forma anonima saranno resi pubblici e notificati all'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali a norma di legge.
Ai Medici Veterinari intervistati vengono proposte 25 domande, per un colloquio di circa 10 minuti. Le interviste al campione saranno completate entro il mese di maggio.