• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
INDAGINE ANMVI ON LINE

Covid-19, Fase 1: quale è stato l'impatto sulla Veterinaria?

Covid-19, Fase 1: quale è stato l'impatto sulla Veterinaria?
Terminata la cosiddetta Fase 1 dell’emergenza da Covid-19, l’ANMVI propone un questionario per analizzare l'impatto di questa eccezionale emergenza.


ANMVI lancia un questionario di rilevazione dell’andamento delle attività libero professionali durante il periodo intercorso dal lockdown nazionale (10 marzo 2020) alla Fase2 (4 maggio 2020). La partecipazione consentirà di analizzare questa eccezionale circostanza pandemica e di orientare i comportamenti e le iniziative più indicate a supporto delle attività professionali nei prossimi mesi. La compilazione e l’elaborazione dei dati è anonima.

Il questionario si rivolge ai Colleghi di tutti i settori della clinica e della medicina veterinaria, per rilevare le scelte di gestione professionale della Fase 1 e sondare l’entità del calo nelle prestazioni e nelle entrate economiche. Alcune domande esplorano le relazioni con la filiera dell’industria sia del farmaco veterinario che del pet food. Oltre a valutazioni sulle nuove modalità di aggiornamento professionale, il questionario chiede di indicare se e quali comportamenti professionali saranno mantenuti anche dopo la fine dell’emergenza.

Infine, il questionario conclude chiedendo quale sia la percezione sui prossimi mesi dell’anno in corso e quale sia la percezione sullo scenario post pandemia.

Analisi della Fase 1: l’impatto sull’esercizio professionale