• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
ANNO SCOLASTICO 2018-2019

Didattica veterinaria: overbooking per Una Zampa in Famiglia

Didattica veterinaria: overbooking per Una Zampa in Famiglia
Con moltissime richieste di partecipazione si sono chiuse le adesioni dei Medici Veterinari al progetto didattico Una Zampa in Famiglia.

Anche quest'anno, l'iniziativa didattica promossa da ANMVI ha richiamato un elevato numero di Medici Veterinari, motivati a portare nelle scuole di tutta Italia lezioni di corretta convivenza con gli animali.

Le domande di adesione al progetto ideato per l'anno scolastico 2018-2019 - Una Zampa in Famiglia - hanno di gran lunga superato il numero dei progetti didattici finanziati: in tutto 165, a disposizione delle direzioni scolastiche che entro il 16 novembre ne avranno fatto richiesta. Le assegnazioni ai Medici Veterinari inizieranno dopo questa data, seguendo le modalità previste dal regolamento.

Ogni anno è sempre molto elevato anche l'interesse delle scuole di tutta Italia ad integrare la loro offerta formativa curricolare con le docenze veterinarie. Per questo nell'assegnazione dei 165 progetti, si tiene conto del criterio geografico per una copertura territoriale il più possibile ripartita ed equilibrata.

L'ottavo anno di attività didattica veterinaria è supportato da MSD Animal Health, ed è coordinato da Silvia Macelloni. La didattica è svolta da Medici Veterinari, supportati nella preparazione e nello svolgimento dal Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria.


Una zampa in famiglia: ANMVI torna nelle scuole italiane