• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31290
EDIZIONE 2017

I Medici Veterinari si preparano al Mese del cucciolo

I Medici Veterinari si preparano al Mese del cucciolo
I Medici Veterinari si stanno iscrivendo alla sesta edizione de “Il Mese del Cucciolo”. Conferma di interesse per l'edizione 2017.
Si prepara sotto i migliori auspici la sesta edizione del “Il Mese del Cucciolo”, che si terrà dal 1 al 31 maggio 2017. I Medici Veterinari si stanno registrando on line, a conferma di un coinvolgimento attivo in questa ormai tradizionale campagna di prevenzione dedicata al cucciolo. C'è tempo fino al 28 febbraio per prepararsi ad accogliere i nuovi proprietari e ad instaurare con loro e con il loro 'puppy' un rapporto consapevole e duraturo.

In tutta Italia, a primavera, una mirata attività di comunicazione inviterà i proprietari a portare il proprio cucciolo presso i medici veterinari registrati per un visita a pagamento. I proprietari potranno consultare l’elenco dei medici veterinari che aderiscono a Il Mese del Cucciolo e individuare quello territorialmente più vicino.
I proprietari potranno ricevere direttamente dal Medico Veterinario un kit per iniziare al meglio la vita familiare insieme al cucciolo; il kit conterrà una confezione di PURINA PRO PLAN Puppy con Optistart - per lo sviluppo del sistema immunitario del cane nei suoi primi mesi di vita - e “DIVENTO GRANDE”, un booklet che aiuterà i Medici Veterinari ad accompagnare i proprietari nel percorso di crescita del cucciolo, e gli stessi proprietari a comprendere le fasi fondamentali per porre solide basi per il benessere del proprio cane oltre a stabilire una relazione più duratura con il proprio Medico Veterinario.

Il Mese del Cucciolo coinvolge ogni anno migliaia di strutture veterinarie in tutta Italia e un numero crescente di proprietari di cuccioli sensibilizzati alla prevenzione e alla corretta nutrizione, cura ed educazione fin dai primi passi, per il benessere del proprio cane. Dall'avvio, nel 2012, ad oggi, "Il Mese del Cucciolo" ha coinvolto decine di migliaia di cuccioli e i rispettivi proprietari, così come un numero sempre maggiore di strutture veterinarie aderenti in tutta Italia.

La campagna di sensibilizzazione nazionale- promossa da PURINA PRO PLAN in collaborazione con ANMVI e FNOVI- ha come sempre l'obiettivo di valorizzare presso i proprietari la figura del medico veterinario, come garante della salute del cane e la corretta nutrizione dei cani sin da cuccioli.

Form adesioni dei Medici Veterinari entro il 28 febbraio 2017.