• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31854
cerca ... cerca ...
PIATTAFORME RINNOVATE

Vetjob e Vetexchange: servizi e numeri senza eguali

Vetjob e Vetexchange: servizi e numeri senza eguali
Unici nel loro genere in campo veterinario, i mercatini on line per chi cerca/offre lavoro o scambia attrezzature registrano record di annunci e di contatti.

Alle soglie del decennale dal debutto on line, le piattaforme informatiche dedicate da ANMVI al lavoro veterinario,Vet Job,  e allo scambio di attrezzature professionali,Vet Exchange, sono state rinnovate  e aggiornate nelle funzioni. I mercatini on line, ideati da ANMVI e progettati da Enrico Febbo, sono stati rinnovati nella grafica e nelle funzionalità, allineandosi al flat design dei siti gestiti da EV.

Tutte le funzioni sono ora pienamente fruibili da qualsiasi tipo di supporto e piattaforma, compresi i tablet e gli smartphone. In particolare:

- è stata migliorata la ricerca degli annunci, si può fare la ricerca testuale, filtrare per tipologia (cerco o offro), o per provincia (un utente può destinare l'annuncio a tutta Italia, oppure riservarlo a una o più province)
- gli annunci consentono di inserire più testo e offrono all'inserzionista la possibilità di allegare un'immagine e di scegliere la visualizzazione del contatto che più si preferisce (telefono, mail, oppure solo telefono o solo mail)
- tutti gli annunci sono ora identificabili con codice e data
- è stato inserito il tasto di condivisione per Facebook, Twitter o Google +, o per visualizzare direttamente l'annuncio in questione tramite il link
- il pannello di gestione è stato sviluppato ex novo e la gestione degli annunci è ancora più semplice e immediata

A guardare le statistiche del sito sembra che la nuova interfaccia e le nuovi funzioni abbiano notevolmente stimolato la pubblicazione di annunci. A due mesi dall'aggiornamento Vetjob viaggia sul filo dei 50.000 contatti mensili (+35% rispetto ai due mesi precedenti) e Vetexchange sfiora i 20.000.

Gli annunci vengono diffusi anche con newsletter. Il servizio è gratuito.

Scopri le nuove funzionalità di Vet Job

Scopri le nuove funzionalità di Vet Exchange