• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280
CORDOGLIO

Scomparso tragicamente il collega Massimo D'Acierno

Scomparso tragicamente il collega Massimo D'Acierno
E' morto stamattina dopo un incidente di moto al Niguarda di Milano. Cordoglio e sgomento in SIVAE.
La Società Italiana Veterinari per Animali Esotici ha appreso con dolore e sgomento la tragica notizia della morte di Massimo D'Acierno, 41 anni, stimato Collega e amico di lungo corso di molti iscritti.

L'incidente è accaduto lungo viale Lombardia, all'uscita del nuovo tunnel, al confine con Cinisello. D'Acierno, stava andando al lavoro in clinica quando attorno alle 8.30 è accaduta la tragedia. Il veterinario, secondo racconti di alcuni testimoni, si era fermato in un bar subito dopo il tunnel e, uscito, è risalito in moto e si è immesso sul viale dove sopraggiungeva un mezzo pesante. D'Acierno è stato trasportato al Niguarda dove è morto subito dopo l'arrivo. Il collega risiedeva a Monza ed era direttore di una clinica a Milano in zona Turro.

D'Acierno si era laureato a pieni voti nel 1999 presso l'Istituto di Clinica Chirurgica della Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, per occuparsi presto di clinica degli animali esotici, settore che l'ha visto relatore nazionale a numerosi eventi di aggiornamento scientifico della SIVAE di cui era socio di lunga data. Le sue docenze, in sedi universitarie ed internazionali, si distinguevano in particolare nei campi della chirurgia, l'anestesiologia e la medicina degli animali non convenzionali, selvatici e da zoo. L'anno scorso era stato fra i relatori italiani della International Conference on Reptile and Anphibian Medicine; recentemente era stato accreditato nel registro dell'Ente Nazionale Circhi per la tutela degli animali dei circhi.

La scomparsa di Massimo D'Acierno è un grave lutto per i tanti Colleghi che esprimono in queste ore profondo e attonito cordoglio.