Alle 14.15 di oggi il contatore automatico del sito www.struttureveterinarie.it registra 1.274 strutture veterinarie censite e georeferenziate. Le registrazioni sono in corso dal 16 gennaio. Indicazioni e avvertenze utili: non sono censibili strutture che non prevedono l'ingresso di animali.
Alle 14.15 di oggi il contatore automatico del sito www.struttureveterinarie.it registra 1.274 strutture veterinarie censite e georeferenziate. Le registrazioni sono in corso dal 16 gennaio a cura dei medici veterinari e non sono ancora disponibili per le ricerche da parte del pubblico.
In questa fase di implementazione rilevano principalmente la quantità e la qualità del dato. La prima è necessaria a soddisfare la natura di servizio di pubblica utilità del data base e garantire la più ampia offerta possibile all'utenza; la seconda attiene alla correttezza del dato. Per questo secondo fine, oltre alla verifica da parte degli Ordini Provinciali, il sistema verifica la correttezza della localizzazione geografica.
Il data base georeferenziato, sarà consultabile sul web sui pc, sui tablets, sugli smart phone che supportano i sistemi iPhone e Android e su tutti i navigatori satellitari.
Suggerimenti e indicazioni utili
Le registrazioni si stanno perfezionando senza difficoltà da parte dei medici veterinari, alcuni suggerimenti sono già stati presi in considerazione. Per agevolare l'inserimento del dato è bene tenere presente che: -non sono censibili strutture che non prevedono l'ingresso di animali. - ogni struttura deve essere censita e georiferita una sola volta. Eventuali duplicazioni verranno eliminate d'ufficio e sarà mantenuto quanto inserito con la prima registrazione. - nel caso la struttura disponga di più sedi, ciascuna di queste deve essere censita e georiferita. Ciascun titolare/ente potrà localizzare la propria struttura e le strutture private, oltre alla prossimità geografica, potranno indicare i servizi offerti.
Le credenziali di accesso: login: codice fiscale password: anno di nascita seguito, senza spazi, dal numero di iscrizione all'Ordine