Il Fondo Sanitario ANMVI ha definito le quote annuali per entrare in copertura dal 1 gennaio 2012. I medici veterinari, possono aderire scegliendo fra quattro piani di assistenza sanitaria. Per ciascuna opzione, il Fondo copre il medico veterinario sottoscrittore e tutto il Suo nucleo familiare, risultante dallo stato di famiglia, senza limiti di composizione o di età, senza indagini anamnestiche e senza costi aggiuntivi.
Il
Fondo Sanitario ANMVIha definito le quote annuali per entrare in copertura dal 1 gennaio 2012. Anche quest'anno, la mediazione del broker Marsh ha consentito di contrattare con Assidim Assistenza le migliori condizioni finanziarie e assistenziali.
Da oltre dieci anni il Fondo Sanitario ANMVI, assiste e rimborsa 811 nuclei familiari, corrispondenti a 2.767 persone tra medici veterinari ed i loro familiari. Numeri importanti che, per il meccanismo "di cassa" che caratterizza la formula assicurativa (le spese sostenute vengono presentate al rimborso), fanno aumentare il ricorso alle cure sanitarie a pagamento e, di conseguenza, esborsi consistenti da parte del Fondo.
Dai dati elaborati, risulta infatti che, solo, nel 2011 sono state rimborsate spese sanitarie per un totale di 251.000 euro (dato gennaio-novembre 2011) con uno spettro di copertura che va dagli interventi chirurgici alle cure dentarie, dal parto alle malattie professionali, dalle visite specialistiche al day hospital.
I piani di copertura 2012 non hanno subito variazioni rispetto al 2011. Sono state mantenute le numerose garanzie, senza alcuna penalizzazione. Si è dovuti intervenire con degli aumenti sulle quote - imposti dalla compagnia a seguito dell'andamento economico-assicurativo e dal costante squilibrio fra i contributi ed i rimborsi - mantenendo comunque un favorevole rapporto qualità prezzo che ci consente di essere sempre i più competitivi sul mercato. Il Fondo Sanitario ANMVI si conferma la formula assicurativa più conveniente e remunerativa per l'assistenza sanitaria integrativa dei medici veterinari e delle loro famiglie.
A caratterizzare ulteriormente il Fondo Sanitario ANMVI è la sua natura "familiare", si tratta infatti dell'unico fondo di assistenza sanitaria integrativa che propone "quote familiari": con una sola quota annuale, viene infatti incluso nelle coperture sanitarie tutto il nucleo familiare del medico veterinario sottoscrittore, senza limiti numerici, compresi i conviventi e i figli a carico, senza indagini anamnestiche e senza limiti di età.
Inoltre, la rimuneratività dei rimborsi non inficia le agevolazioni fiscali: le spese sanitarie sostenute dagli iscritti, riconosciute come fiscalmente detraibili possono essere presentate in detrazione ancorché rimborsate dal Fondo Sanitario ANMVI..
Altra caratteristica del Fondo Sanitario ANMVI è la sua mobilità: i Soci sottoscrittori possono scegliere di graduare il loro ingresso scegliendo fra quattro opzioni di copertura, minima, intermedia, media e massima, e di progredire nell'ampiezza delle coperture come della relativa spesa.
I soci del Fondo Sanitario ANMVI possono usufruire delle garanzie di ricovero -con o senza intervento chirurgico- senza l'applicazione di franchigie o scoperti; l'abolizione di queste penalità vale per coloro che ricorreranno all' assistenza diretta, ovvero alla Rete convenzionata di Blue Assistance.
Il dettaglio delle quote 2012 è pubblicato on line e sarà inviato a tutti i medici veterinari con Professione Veterinaria 1/2012. I soci già sottoscrittori riceveranno-al proprio indirizzo postale- la documentazione personalizzata per il rinnovo delle coperture, mentre per le nuove sottoscrizioni è stata predisposta una specifica domanda di prima adesione.
Quartino_Fondo_2012.pdf