• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31864
cerca ... cerca ...

MESE DEL CUCCIOLO: GIA’ 1500 LE STRUTTURE ADERENTI

MESE DEL CUCCIOLO: GIA’ 1500 LE STRUTTURE ADERENTI
Sono già oltre 1500 le strutture Medico Veterinarie che hanno aderito alla prima edizione de "Il Mese del Cucciolo" Pro Plan, l'iniziativa promossa da Nestlé Purina, in collaborazione con FNOVI e ANMVI. L'iniziativa inviterà i proprietari di cane da 1 a 12 mesi a individuare l'Ambulatorio Veterinario aderente per affidarsi al Medico Veterinario che potrà seguirlo anche nella crescita futura. Adesioni aperte fino al 15 dicembre 2011.

 

Presentato il 5 novembre, ad oggi sono già oltre 1500 le strutture Medico Veterinarie che hanno aderito alla prima edizione de "Il Mese del Cucciolo" Pro Plan, l'importante iniziativa promossa da Nestlé Purina, azienda leader nel settore PetCare, in collaborazione con la FNOVI e l'ANMVI, con l'obiettivo di valorizzare il ruolo del Medico Veterinario presso i proprietari di animali da compagnia aiutandoli a crescere i loro cuccioli in salute.

L'iniziativa inviterà i proprietari di cane da 1 a 12 mesi (24 mesi per i cani di grande taglia) dal 15 gennaio al 15 febbraio 2012 a individuare l'Ambulatorio Veterinario aderente per affidarsi al Medico Veterinario che potrà seguirlo anche nella crescita futura. Il costo della visita sarà a carico del proprietario del cucciolo.

Per sostenere i Medici Veterinari in questo impegno, Nestlé Purina ha messo a punto un esclusivo KIT CUCCIOLO Pro Plan - da consegnare ai pazienti - che contiene fra le altre cose l'esclusiva ASSICURAZIONE SANITARIA PURINA gratuita che solo i Medici Veterinari aderenti all'iniziativa potranno offrire ai loro pazienti, oltre a consigli e informazioni utili per il benessere del cucciolo.

"Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa perché crediamo nell'importanza di aiutare i nuovi proprietari a prendersi cura nel modo corretto del proprio cucciolo - individuando il Medico Veterinario partner per la sua salute e identificando l'alimentazione ottimale per la sua crescita - per garantirgli una vita più sana, più lunga e più felice" ha commentato Ilenia Ruggeri, Direttore Business Unit Specialist Nestlé Purina.

"La FNOVI - ha affermato Carla Bernasconi, Vice Presidente di FNOVI - ha deciso di sostenere questa iniziativa in quanto "vi abbiamo riscontrato due aspetti che condividiamo: la sensibilizzazione dei proprietari di animali da compagnia rispetto al ruolo del Medico Veterinario e l'educazione ad una corretta gestione del cucciolo dalla nutrizione alla relazione quotidiana, entrambi fattori chiave per il benessere e la salute futuri del cane".

"Sono iniziative come questa che portano valore al nostro ruolo come Medici Veterinari e alla nostra intera categoria grazie a un'importante visibilità mediatica che contribuisce alla valorizzazione del ruolo del Medico Veterinario non solo come referente per la salute, ma anche per la prevenzione che si costruisce fin da cuccioli" - ha concluso Marco Melosi, Presidente ANMVI.

Collegandosi al sito www.ilmesedelcucciolo.it i proprietari di cuccioli potranno identificare il nominativo del Medico Veterinario più comodo da cui recarsi e assicurando così un percorso di salute e benessere al proprio cucciolo. In alternativa, sarà possibile ricevere tutte le informazioni su "Il Mese del Cucciolo" chiamando il Numero verde Purina per Voi 800.525.505.

Il Mese del Cucciolo è un importante progetto nato con il preciso obiettivo di porre il Medico Veterinario al centro del benessere del cane e valorizzare l'importanza di una corretta nutrizione specifica e bilanciata per stile e stadio di vita, per garantire al cane una vita più sana e più longeva.

Le adesioni sono aperte fino al 15 dicembre 2011.

Maggiori informazioni al sito www.ilmesedelcucciolo.it