A Stresa, la FNOVI riunisce i Presidenti degli Ordini Provinciali
Il Consiglio nazionale Fnovi è riunito a Stresa per adempimenti istituzionali e per un ricco programma di formazione e informazione.
Da oggi fino a domenica 15 aprile, la FNOVI ospita al Regina Palace Hotel di Stresa l'assemblea dei Presidenti degli Ordini provinciali. In programma, adempimenti istituzionali come l'approvazione del Bilancio Consuntivo, e ampi spazi di confronto, aggiornamento e informazione. Il personale amministrativo sarà impegnato nella formazione sul nuovo Regolamento europeo della privacy. Inoltre, le segreterie degli Ordini incontreranno anche gli Uffici ENPAV, mentre i Presidenti avranno a disposizione
Due le tavole rotonde di attualità, intitolate “Profili professionali e medicina veterinaria” e “Il capitale e la professione” per analizzare- rispettivamente- le numerose attività e proposte finalizzate ad individuare nuovi profili professionali in medicina veterinaria (oggi pomeriggio) e per valutare l'impatto dell’acquisizione di strutture veterinarie esistenti e/o la creazione di nuove strutture a proprietà non professionale (sabato mattina). Ai tavoli esponenti del mondo accademico, dell'imprenditoria e i vertici della previdenza e dell'ordine veterianrio.
La platea dei Presidenti riceverà gli ultimi aggiornamenti sulla ricetta veterinaria elettronica da Loredana Candela, Dirigente del Ministero della Salute. "Sarà l’occasione - annota la FNOVI- per raccogliere le domande e le osservazioni che i medici veterinari presenti intenderanno esporre sulla dematerializzazione della prescrizione veterinaria".
L'apertura dei lavori è affidata al Presidente dell'Ordine di Verbano Cusio Ossola, Germano Cassina, e al saluto di Romano Marabelli (Consigliere Direzione Generale OIE) e Gaetana Ferri (DIrettore Generale DGISAN, Ministero della Salute).