RIFORMA 281, MANCUSO: TESTO VERSO SEDE DELIBERANTE
L'On Mancuso annuncia il compimento dei lavori per la riforma della 281 in Comitato ristretto. L'intento è ora di operare nella cosiddetta "Sede deliberante" della Commissione, procedura che permette di legiferare su un testo condiviso senza passare per l'Aula. Questa accelerazione porterebbe il testo in Senato per la seconda lettura prima della pausa estiva.
E' terminato il lavoro di approfondimento e studio del testo della nuova 281 "Legge quadro in materia di animale d'affezione e randagismo" da parte del Comitato ristretto interno alla XII Commissione, Affari Sociali.
"Sono davvero soddisfatto" ha dichiarato l'Onorevole Gianni Mancuso, primo firmatario della Legge e segretario della XII Commissione "E' stato un lavoro di oltre un anno, che ha portato alla metabolizzazione delle logiche della legge, allo scioglimento di diversi nodi pratici e giuridici e, soprattutto, che ha visto l'apporto e il consensum delle varie parti politiche che hanno saputo operare nell'interesse del testo normativo senza separazioni di parte.Sono già state fatte le audizioni e questo renderà il lavoro della Commissione più snello e semplice. L'intento, infatti, è di operare nella cosiddetta "Sede deliberante" della Commissione, procedura che permette di legiferare su un testo condiviso senza passare per l'Aula".
"Il testo - conclude Mancuso- è già stato calendarizzato per la prossima settimana, in modo che il testo possa essere trasmesso al Senato per la seconda lettura prima della pausa estiva".