• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31859
cerca ... cerca ...

ANMVI: SOSTEGNO AI COLLEGHI AVELLINESI

ANMVI: SOSTEGNO AI COLLEGHI AVELLINESI
E' circostanza rara,- per lucida determinazione e senso della legalità, l'iniziativa da promossa dai Colleghi avellinesi. Sessanta firme non si possono ignorare. ANMVI sottoscrive la lettera e invita le autorità politiche regionali e nazionali a non lasciare cadere nessuna istanza.

E' circostanza rara,- per lucida determinazione e senso della legalità, l'iniziativa da promossa dai Colleghi avellinesi. Sessanta firme non si possono ignorare. ANMVI sottoscrive la loro lettera e invita le autorità politiche regionali e nazionali a non lasciare cadere nessuna istanza.

L'ANMVI ha espresso "pieno e convinto appoggio" ai Colleghi avellinesi e sottoscrive idealmente ogni loro richiesta. Con una lettera inviata alle stesse autorità politiche, regionali e nazionali, destinatarie dell'iniziativa dei colleghi, ANMVI sollecita a non lasciare cadere nessuna istanza.

"Ci preme sottolineare - scrive il Presidente Sandro Barbacini- la gravità delle circostanze denunciate che - se comprovate- evidenzierebbero irregolarità diffuse sotto il profilo normativo, mancato controllo della spesa pubblica e una gestione non trasparente delle risorse umane, strutturali e finanziarie".

L'indignazione dei Colleghi avellinesi "è la stessa di ANMVI contro diffuse opacità nella pianificazione delle attività di prevenzione del randagismo, che offuscano le evidenze di legge, il corretto esercizio della libera professione dei dipendenti SSN, le regolari procedure di appalto/ bandi/convenzioni, a scapito dei principi di "efficacia ed efficienza".

"Crediamo- è la conclusione- che la situazione denunciata dai Colleghi avellinesi sia emblematica di una costante prevaricazione della libera professione ad opera di istituzioni e soggetti pubblici che ancora una volta rivela l'urgenza di definire in un Accordo quadro nazionale delle linee guida attuative della Legge 281 e delle politiche di tutela animale, dove siano chiaramente definiti ruoli e compiti, costi e tariffe, risorse e beneficiari. E i risultati".