• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31306

ORTOPEDIA, LA SCIVAC ENTRA NEL WVOC 2010

ORTOPEDIA, LA SCIVAC ENTRA NEL WVOC 2010
Dal 17 al 18 Settembre SCIVAC entra nel WVOC 2010 (World Veterinary Orthopaedic Congress) con il Congresso monotematico dedicato all'ortopedia del cane e del gatto. Dal 17 al 18 Settembre, la  SCIVAC entra nel WVOC 2010 (World Veterinary Orthopaedic Congress) con il Congresso monotematico dedicato all'ortopedia del cane e del gatto.
Traendo vantaggio dalla contemporanea presenza del Congresso Mondiale di Ortopedia veterinaria è stato possibile disporre di relatori di fama mondiale e approfittare della loro competenza per mostrare le conoscenze più attuali e convalidate in ambito internazionale.
Brian Beale e Antonio Pozzi dagli Stati Uniti e diplomati all' American College of Veterinary Surgeons, Sorrel Langley-Hobbs dall'Inghilterra e Rico Vannini dalla Svizzera diplomati all' European College of Veterinary Surgeons, , si metteranno a confronto sullo stato dell'arte nella diagnosi e nel trattamento delle patologie scheletriche di più comune riscontro.
Tutti di grande interesse gli argomenti trattati tra questi spiccano i nuovi trattamenti per la displasia del gomito, per le lesioni del menisco e dei crociati, la lussazione della rotula, l'ortopedia felina, le fratture nei cani toy, l'approccio mini-invasivo al trattamento delle fratture, le infezioni ossee e molto altro.
Inoltre la contemporanea presenza del WVOC ha permesso di disporre di una vasta area espositiva con le maggiori aziende del settore e disporre quindi delle maggiori novità in quest'ambito.