• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31395

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

MOZIONE CONTRO MATTANZA EQUINA CLANDESTINA

MOZIONE CONTRO MATTANZA EQUINA CLANDESTINA
"Una mozione per impegnare maggiormente il Governo in campagne di prevenzione" dopo "i nuovi episodi di macellazione clandestina di cavalli . A presentarla, Antonio Tomassini, presidente della Commissione Sanità di Palazzo Madama: "veterinaria pietra angolare in scenario di civiltà". "Una mozione per impegnare maggiormente il Governo in campagne di prevenzione" dopo "i nuovi episodi di macellazione clandestina di cavalli da corsa emersi da un'operazione brillantemente condotta dalle Forze dell'Ordine nella Provincia di Perugia". A presentarla, "contro gli atti criminali e odiosi verso gli animali", Antonio Tomassini, presidente della Commissione Sanità di Palazzo Madama.

"Un plauso al coraggio e alla determinazione del sottosegretario Francesca Martini che ha posto in essere un lavoro quotidiano - sottolinea il senatore in una nota - con lo scopo di prevenire i rischi diretti per la salute dell'uomo e degli animali, nonché quelli derivanti dalla contaminazione ambientale. Un impegno che ha contribuito a creare nel nostro Paese, uno scenario di civiltà e
cultura del rispetto della vita, in cui la funzione della professione veterinaria rappresenta la pietra angolare".

"Un Paese civile e moderno - conclude Tomassini - non può trascurare alcuni aspetti che riguardano la tutela della dignità degli animali di affezione, eliminando le occasioni di maltrattamenti inutili e le violenze ingiustificate". (Adnkronos Salute)

Allegati
pdf COMUNICATO DEL SOTTOSEGRETARIO MARTINI.pdf