• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31395

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

ISPESL, RABBIA SILVESTRE E SICUREZZA SUL LAVORO

ISPESL, RABBIA SILVESTRE E SICUREZZA SUL LAVORO
"La rabbia silvestre nel nord-est: monitoraggio e valutazione dell'efficacia delle misure di profilassi in animali e in lavoratori a rischio" è uno dei progetti esecutivi approvati dal Centro nazionale della prevenzione e il controllo delle malattie (CCM). L'ha proposto l' Istituto Superiore Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro.

Con la riunione del Comitato strategico dell'8 luglio 2010 si è concluso l'iter di valutazione dei progetti esecutivi del programma Ccm 2010. I Comitati del Ccm hanno espresso parere favorevole per 53 dei progetti pervenuti, di cui 31 afferenti all'area "Sostegno alle Regioni" per l'implementazione del Piano nazionale della prevenzione e di Guadagnare salute.

Fra questi figura il progetto presentato dall'Istituto Superiore Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro (Ispesl): "La rabbia silvestre nel nord-est: monitoraggio e valutazione dell'efficacia delle misure di profilassi in animali e in lavoratori a rischio", approvato per € 480.000,00.

La rabbia rientra tra le malattie presenti nella Classificazione internazionale delle malattie, traumatismi e cause di morte.