• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

ONAOSI, ADESIONE VOLONTARIA ENTRO I TERMINI O MAI PIU’

ONAOSI, ADESIONE VOLONTARIA ENTRO I TERMINI O MAI PIU’
Con l'approvazione definitiva del nuovo Statuto, la Fondazione ONAOSI apre la fase elettorale per il rinnovo delle Cariche statutarie. Chiesti a FNOMCEO, FOFI e FNOVI i dati per l'espletamento delle procedure di voto. Iscrizione volontaria entro l'8 febbraio 2011. In difetto, si perderà per sempre la possibilità di aderire. Più tempo per decidere ai giovani professionisti ed ex dipendenti pubblici. Con l'approvazione definitiva ( in data 9 febbraio 2010) del nuovo Statuto si dovrà procedere al rinnovo delle Cariche statutarie ed in particolare alla elezione diretta dei 24 componenti il Comitato di Indirizzo. A tal fine, la Fondazione informa di aver inviato ai Presidenti delle 3 Federazioni delle categorie sanitarie (FNOMCeO, FOFI E FNOVI) una nota per la formazione degli elenchi dei soggetti aventi diritto di elettorato attivo e per l'invio di una corretta ed esaustiva informativa al recapito aggiornato di ciascun sanitario avente diritto di voto.


Con il nuovo corso legislativo e statutario, la Fondazione ha diffuso un comunicato per ricordare che l'iscrizione all'ONAOSI dei Sanitari Volontari, non dipendenti pubblici, pone dei vincoli precisi e tassativi sui tempi di iscrizione volontaria stessa (entro l'8 febbraio 2011) che se non rispettati "faranno perdere per sempre al Sanitario la possibilità di aderire alla Fondazione ONAOSI privandosi così dell'opportunità di poter usufruire dei servizi e delle prestazioni a favore della propria famiglia e dei propri figli".

Per i sanitari neoiscritti agli Albi provinciali dei medici chirurghi, odontoiatri, medici veterinari e farmacisti, è ammessa la facoltà di iscriversi come contribuenti volontari entro 5 (cinque) anni dalla data di prima iscrizione all'albo. Trascorso inutilmente tale termine, la domanda di iscrizione volontaria non è accoglibile.

Per i Sanitari già contribuenti obbligatori, (dipendenti pubblici), che cessino da tale regime di contribuzione, è ammessa la facoltà di iscriversi come contribuenti volontari entro 2 (due) anni dalla cessazione. Trascorso inutilmente tale termine, la domanda di iscrizione volontaria non è accoglibile.