• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

“BOTTICELLE”, MARTINI: CONVERTIRE LICENZE IN TAXI

 “BOTTICELLE”, MARTINI: CONVERTIRE LICENZE IN TAXI
"E' indispensabile che il Comune consenta, a coloro che lo richiedono, di convertire le licenze di trasporto pubblico a trazione animale con quelle di trasporto pubblico con mezzi a motore (Taxi)". Il Sottosegretario Francesca Martini sollecita la Capitale a modificare i regolamenti comunali.
"Come membro di Governo intendo profondere tutto l'impegno necessario per supportare l'Amministrazione comunale nel risolvere la situazione delle botticelle e tutelare al contempo il benessere e la salute dei cavalli con il diritto al lavoro della categoria". E' quanto dichiara Francesca Martini, Sottosegretario alla Salute in un comunicato stampa in cui torna sulla questione delle "botticelle" romane.

"E' indispensabile - dichiara- che il Comune consenta, a coloro che lo richiedono, di convertire le licenze di trasporto pubblico a trazione animale con quelle di trasporto pubblico con mezzi a motore (Taxi). E' altresì fondamentale che quanti intendono proseguire la propria attività di vetturini comprendano la necessità di provvedere da subito ad una maggiore tutela del benessere dei cavalli impiegati nel servizio delle botticelle e la proposta formulata dalla categoria, a seguito degli interventi posti in essere dalle Istituzioni e dalle Associazioni che si occupano di tutela degli animali, sembra mostrare un passo avanti in questa direzione".

Il comunicato del Sottosegretario conclude dichiarando che "la Giunta e il Consiglio comunale debbano provvedere al più presto ad integrare i Regolamenti comunali vigenti approvando le modifiche indispensabili per la tutela dei cavalli".