"Il miglior modo di esprimere solidarietà concreta è di fare subito un versamento in posta o in banca "pro colleghi Abruzzo". Scotti: "tutta la categoria sta dando grande prova di grande generosità". Comunicato stampa.
"Nell'unirmi agli amici abruzzesi per il loro dolore e condividendo con loro la sensazione di impotenza di chi ha avuto danni quali perder la casa e l'attività, ben cosciente che non sarà facile ricominciare, il miglior modo di esprimere solidarietà vera nei confronti di chi ha subito una danno cosi notevole è di partecipare alla sottoscrizione e di fare subito un versamento postale o bancario".
Carlo Scotti, chiede " agli amici colleghi che hanno avuto danni alla casa e/o alla attività di preparare la documentazione in modo che a raccolta di fondi terminata possiamo cercare di distribuire secondo il danno subito in modo corretto, quanto la generosità dei Medici veterinari vorrà dimostrare versando sui due conti aperti per questa occasione, in modo da potere raccogliere una quota di fondi che sia significativa per potere aiutare i nostri Colleghi".
"Rivolgiamo- ha concluso Scotti - un pensiero particolare al Collega MarcoValente, consigliere dell'Ordine di Teramo, e alla figlia estratta viva dopo 23 ore di permanenza sotto le macerie. Fortunatamente, riferisce il Vice Presidente di Anmvi Abruzzo, Maurizio Manera, non ha riportato lesioni fisiche gravi. Facciamo nostro- conclude Scotti- l'augurio di Manera affinchè spenti i riflettori, non si spenga l'attenzione per questo evento catastrofico. Occorre pensare all'emergenza, come già sta facendo egregiamente tutta la Categoria, ma anche al post-emergenza e alla ricostruzione".
A L'Aquila una sola struttura veterinaria privata è operativa, su sei attive prima del sisma, e sta lavorando sulle emergenze in condizioni di gratuità, all'interno di uno stabile gravemente danneggiato.
Versamenti "pro-colleghi Abruzzo" possono essere eseguiti sui seguenti conti postale e bancario aperti dall'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani e ad essa intestati: Conto corrente postale (causale "pro colleghi Abruzzo")
IBAN: IT75E0760111400000040777971 Conto corrente bancario (causale "pro colleghi Abruzzo")
IBAN: IT03M0623011402000030180174