• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32051
cerca ... cerca ...

ESAME DI STATO PER I TECNOLOGI

Immagine
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge 5 dicembre 2005, n.250 recante Misure urgenti in materia di universita'. Il provvedimento (GU n. 284 del 6-12-2005, emanato dal Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministro dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca, del Ministro della salute, del Ministro per i beni e le attivita' culturali e del Ministro dell'economia e delle finanze) è stato approvato il 2 dicembre 2005.
In particolare vengono stanziati 32 milioni di euro, per l'attivazione di assegni biennali di ricerca nelle università, che consentiranno di immettere circa 2000 giovani ricercatori in programmi di ricerca nei settori strategici per il Paese.
È inoltre consentita la partecipazione agli esami di Stato - per l'iscrizione all'albo dei dottori agronomi e forestali - dei laureati in "Scienze e tecnologie zootecniche e delle produzioni animali", nonché dei laureati in "Scienze e tecnologie alimentari" per l'esercizio della professione di tecnologo alimentare.