• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32048
cerca ... cerca ...

INFLUENZA, NESSUN COMMISSARIO NELLE ASL

Immagine
''No ai commissari che calano dall'alto, sì a coordinatori scelti tra le professionalità già esistenti nelle Asl e incaricati anche di rispondere al coordinamento nazionale''. Così l'assessore regionale della Toscana per il diritto alla salute Enrico Rossi, commenta la notizia sulle misure da prendere per la lotta alla pandemia di influenza aviaria.''Abbiamo infettivologi e medici esperti di igiene pubblica che sono in grado di svolgere al meglio questo compito, a livello regionale e nazionale - continua Rossi, che è anche coordinatore della sanità nella Conferenza delle Regioni e Province Autonome - Trovo singolare che, proprio nei giorni in cui si intensifica il lavoro dei tecnici nelle sedi di coordinamento, si affacci l'idea di un commissariamento''.
''Spero che le Regioni non cerchino conflitti con lo Stato persino sull'influenza aviaria''- ha commentato il ministro della Salute, Francesco Storace.
''E' davvero incredibile - prosegue il Ministro - che Rossi, che coordina gli assessori alla Sanità, si metta a bacchettare il sottoscritto su un commissariamento delle Asl, che ho letto anch'io sui giornali e che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello”.