• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31432

DOMANI INCONTRO ANMVI ONAOSI

Faccia a faccia a Perugia fra il Presidente dell’ANMVI, Paolo Bossi, e il Presidente dell’ONAOSI, Aristide Paci. Dopo la lettera di Bossi che chiedeva ai vertici della Fondazione una convocazione urgente, è stato fissato per domani un tavolo di confronto.
Per l’ANMVI sarà presente anche il Vice Presidente Carlo Scotti. Per l’ONAOSI interverranno i Colleghi Luca Bertani e Franco Valfrè, rispettivamente Vice Presidente e Consigliere della Fondazione. All’incontro sarà presente anche Domenico D’Addario, Presidente della FNOVI e membro di diritto del CdA dell’ONAOSI.
All’incontro di domani, l’ANMVI esporrà le ragioni del malcontento della Categoria, le iniziative che ha intrapreso fino ad ora e quelle che intende perseguire in futuro per l’abrogazione dell’obbligo contributivo.
La petizione promossa dall’Associazione sta intanto proseguendo a gonfie vele: in pochi giorni le firme hanno superato quota 500. A questo proposito il Direttore dell’ANMVI, Antonio Manfredi, precisa: “Da quando abbiamo lanciato la petizione, le firme sono in costante aumento e arrivano via fax e per posta elettronica incessantemente. Ma una cosa deve essere chiara: la petizione non è un invito a non pagare. Alcune categorie sanitarie hanno lanciato questo invito, ma la petizione dell’ANMVI non ha questo significato. Non vogliamo esporre nessuno a sanzioni che, tra l’altro, finirebbero per incrementare il contributo”.