• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31541
A.A. 2024/2025

Tor Vergata, avviso per le immatricolazioni a Veterinaria

Tor Vergata, avviso per le immatricolazioni a Veterinaria
L'Università degli Studi di Roma Tor Vergata pubblica l'avviso per le immatricolazioni al corso di laurea in Medicina Veterinaria. Esito dal 18 settembre per 70 posti disponibili.

L'anno accademico 2024-2025 segna il debutto del corso di laurea in Medicina Veterinaria all'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. L'Ateneo pubblica le procedure amministrative per gli aspiranti Medici Veterinari che dovranno compilare, in via preliminare, un questionario on line conoscitivo, ma necessario per ottenere un codice da utilizzare ai fini dell'immatricolazione.

L’immatricolazione  segue le norme generali nazionali e viene disposta in relazione alla collocazione dei candidati nella graduatoria di merito, tenendo conto del numero di posti attribuiti alla sede romana, decretati dal Ministero dell'Università nel numero definitivo di 70 (solo residenti UE).  La graduatoria nazionale sarà pubblicata dal Ministero dell'Università il 10 settembre, l'immatricolazione a Tor Vergata dovrà anche tenere conto anche delle preferenze espresse dai candidati. Gli studenti conosceranno l'esito della procedura amministrativa il 18 settembre prossimo.

Il corso di laurea in Medicina Veterinaria di Tor Vergata è stato accreditato a luglio di quest'anno e sarà attivo già dal prossimo anno accademico. Al contrario, il corso di laurea accreditato all'Università di Palermo sarà attivato dall'anno accademico 2025-2026 per 50 posti.
Con Tor Vergata e Palermo salgono a 15 le sedi universitarie per il conseguimento della laurea in medicina veterinaria sul territorio nazionale.

Veterinaria, Mur: sono 1.272 i posti disponibili
Veterinaria a Tor Vergata, il Mur accredita il corso di laurea


AVVISO IMMATRICOLAZIONI
Corso di laurea a ciclo unico - Classe LM-42
AVVISO_TOR_VERGATA_IMMATRICOLAZIONE_2024_2025.pdf302.05 KB