Superato lo status di “pending accreditation” che era stato attribuito al corso di laurea da giugno 2022. E' notizia di oggi che il Dipartimento dell'Ateneo pisano ha ricevuto l'accreditamento.
Il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa ha ricevuto l’accreditamento secondo gli standard messi a punto dall'European Association of Establishments for Veterinary Education (Eaeve), l'associazione che ha il compito di valutare e promuovere la qualità della formazione in campo veterinario a livello europeo.
L’Ecove (European Committee of Veterinary Education), nella sua riunione a giugno scorso, ha formalizzato il successo di un percorso continuo di crescita e miglioramento della qualità del percorso didattico e quindi dei medici veterinari che si formano all’Università di Pisa. Il Dipartimento ha quindi ricevuto il riconoscimento durante l’assemblea generale della Eaeve che si è svolta a giugno a Lipsia.
"Abbiamo intrapreso un percorso virtuoso, con il supporto dell'Ateneo, che ha portato il dipartimento ad ottenere i recenti riconoscimenti sulle attività didattiche e su quelle di ricerca come Dipartimento di Eccellenza nell'ambito della valutazione ministeriale - dichiara il professore Francesco di Iacovo, direttore del Dsv - vogliamo proseguire in questa direzione, continuando a investire nel reclutamento di giovani capaci e mettendo i nostri ricercatori nelle migliori condizioni lavorative possibili. A questo proposito sono convinto che i lavori appena iniziati per il completamento della sedea san Piero a Grado siano il miglior passo che l’Ateneo poteva fare a supporto della nostra comunità accademica".