L’Università di Milano ricerca collaboratori a cui affidare servizi clinici o diagnostici che garantiscano la funzionalità dell’Ospedale Veterinario. Una nota del Centro Clinico-Veterinario Zootecnico-Sperimentale informa dell'istituzione di un "elenco aperto di soggetti per l’affidamento di servizi veterinari destinati all’Ospedale Veterinario dell’Università degli Studi di Milano".
La nota, firmata dal direttore del Centro, prof. Saverio Paltrinieri, precisa che sono previste diverse tipologie di servizi con diversi livelli di specializzazione. L'Avviso è destinato a Liberi Professionisti in possesso dei requisiti richiesti per ciascuna tipologia di servizi. In caso di attivazione dei servizi, i Veterinari iscritti all’elenco "verranno contattati secondo il principio della rotazione, per negoziare le modalità e i compensi della prestazione".
Adesioni aperte per cinque anni- L’iscrizione "è sempre aperta". Spiega la nota del prof Paltrinieri che "i Colleghi che abbiano o che conseguano i requisiti richiesti possono fare domanda di iscrizione a uno o più servizi in ogni momento nell’arco dei prossimi 5 anni"- spiega la nota. Ogni anno verranno valutate tutte le domande pervenute entro il 31 gennaio.
Prime scadenze- In prima applicazione, l’aggiornamento dell’albo avverrà con maggiore frequenza, con valutazione delle domande pervenute entro il 10 luglio 2017 ed entro il 15 settembre 2017.
Le attività ospedaliere su grandi animali si svolgeranno presso la sede di Lodi (Via dell’Università 6), mentre quelle su piccoli animali si svolgeranno inizialmente presso la sede di Milano (Via Celoria, 10) fino al trasferimento definitivo delle attività ospedaliere a Lodi, previsto nei primi mesi del 2018.