• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31380

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

ORDINANZA MIUR

Abilitazione a Veterinaria, le date dell'esame di Stato

Abilitazione a Veterinaria, le date dell'esame di Stato
Indette nei mesi di giugno e novembre le due sessioni dell'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Veterinario.
Il Ministero dell'Università ha pubblicato l'ordinanza 30 marzo 2017 per le sessioni di esame delle professioni regolamentate di odontoiatra, farmacista, veterinario, tecnologo alimentare e per l'abilitazione nelle discipline statistiche.

Gli esami di Stato hanno inizio in tutte le sedi per la prima sessione il giorno 15 giugno 2017 e per la seconda sessione il giorno 15 novembre 2017.
La domanda di ammissione alla prima sessione (giugno) dovrà essere presentata entro il 23 maggio 2017; per la seconda sessione (novembre) il termine è il 19 ottobre 2017.

I canditati presentano la domanda presso la segreteria dell'università dove intendono sostenere gli esami. In ciascuna sessione non può essere sostenuto l'esame per l'esercizio di più di una delle professioni. I candidati cittadini italiani residenti nella Regione Trentino-Alto Adige che chiedono di sostenere l'esame di abilitazione alla professione di veterinario, in lingua tedesca,  devono presentare domanda all'Università di Bologna.

Possono presentarsi i candidati che hanno conseguito il titolo accademico richiesto entro il termine stabilito per ciascuna sessione dai bandi emanati dalle singole università in relazione alle date fissate per le sedute di laurea. I candidati possono presentare l'istanza ai fini dell'ammissione agli esami di Stato in una sola delle sedi elencate nella tabella annessa all'ordinanza.

I candidati agli esami di Stato per medico veterinario devono produrre una dichiarazione, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante il compimento del tirocinio effettuato presso le strutture autorizzate dalle competenti università. Detta dichiarazione è inserita nel fascicolo del candidato a cura dell'ufficio competente.