• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31331
SOVRANNUMERO

Accesso a Veterinaria: le nuove graduatorie il 18 dicembre

Accesso a Veterinaria: le nuove graduatorie il 18 dicembre
Pubblicato il decreto del Miur che ripristina il bonus maturità. Si riaprono le selezioni al corso di laurea in Medicina Veterinaria.

Potranno partecipare alla riapertura della selezione soltanto coloro che hanno conseguito un punteggio nel test pari ad almeno 20 punti. Coloro che avessero dimenticato di inserire la votazione del diploma potranno farlo sul sito www.universitaly.it entro le 15:00 del 9 dicembre prossimo. Lo prevede il decreto ministeriale con il quale il MInistro Mariachiara Carrozza stabilisce che, se il candidato- col solo punteggio del test - non era riuscito a piazzarsi entro i 9.373 posti messi a concorso ma con l'aggiunta del bonus ce l'avrebbe fatta, potrà iscriversi entro il 31 gennaio prossimo "in sovrannumero".

Il 18 dicembre, sul sito www.accessoprogrammato.miur.it, verranno pubblicate le graduatorie dei partecipanti ai test di selezione alle facoltà a numero programmato nazionale, integrate dal bonus.

I candidati collocati in posizione utile nella graduatoria pubblicata il 18 dicembre 2013 sono ammissibili in sovrannumero in una sola sede secondo la posizione in graduatoria e l'ordine delle scelte espresse, tenendo conto del numero di posti attribuiti a ciascun corso e sede nell'ambito dei rispettivi decreti di programmazione, con riferimento alle sole università interessate alla prova unica nazionale e al netto della riserva di posti di cui all'articolo 8 del DM n. 449/2013.

Sono pertanto presi in considerazione coloro che rientrano negli 830 posti per la graduatoria di Veterinaria. Non sono ammessi scorrimenti di graduatoria.

Le Università fissano autonomamente, a partire dal 19 dicembre 2013, la data per l'avvio delle immatricolazioni dei candidati ammessi in sovrannumero per l'a.a. 2013/14 in base alla graduatoria del 18 dicembre 2013, tenendo conto che in ogni caso il termine ultimo per le immatricolazioni è fissato inderogabilmente a livello nazionale al 31 gennaio 2014.