• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31859
cerca ... cerca ...
IN ATTESA DELLA GRADUATORIA

Veterinaria, Milano rimborsa chi si iscrive ad un altro corso

Veterinaria, Milano rimborsa chi si iscrive ad un altro corso
In attesa di sapere se saranno immatricolati a Veterinaria, l'Università di Milano fa una proposta agli studenti che potrebbero non farcela.

L'università degli Studi di Milano "rimborsa integralmente la prima rata dell'iscrizione ad altro corso a numero chiuso" agli studenti che, in attesa di sapere se hanno superato o meno i test d'ingresso alle Facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, e a quale sede universitaria saranno destinati, effettuano 'per cautelarsi' l'iscrizione a un altro corso della Statale affine a quello al quale vorrebbero accedere.

"Per quanto riguarda la circostanza che sta comprensibilmente preoccupando molte famiglie in queste settimane - spiega l'ateneo in una nota - che si determina quando uno studente, in attesa della pubblicazione della graduatoria nazionale, si immatricola ad un altro corso di laurea a numero chiuso presso l'università Statale di Milano per poi rinunciarvi in caso di superamento del test e destinazione ad altro ateneo, la Statale tiene a chiarire che l'intero importo della prima rata verrà rimborsato previa autocertificazione dello stesso studente. A maggior ragione, nessun ulteriore esborso è previsto se il passaggio si dovrà compiere all'interno dello stesso ateneo".


La pubblicazione della graduatoria nazionale del test di ammissione ai corsi di Medicina e chirurgia, Odontoiatria e Veterinaria è prevista per il 30 settembre. (link all'Ateneo)