• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31380

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

TERAMO

Il Rettore: Polo Agro-bio Veterinario pronto ad ottobre

Il Rettore:  Polo Agro-bio Veterinario pronto ad ottobre
Striscia la notizia denuncia i ritardi nelle opere universitarie e il rettore Luciano D'Amico replica. Il servizio di Striscia "ci offre la possibilità di riportare all'attenzione degli studenti e del territorio gli sforzi che l'università e l'Adsu stanno compiendo con la "rivoluzione" avviata dallo scorso gennaio - ha detto Luciano D'Amico - con la quale, assicurata una nuova governance all'Università, è cominciata una generale riorganizzazione delle strutture e dei servizi, finalizzata a concentrare tutte le attività in soli due Poli, Umanistico già funzionante e Agro Bio Veterinario, in corso di realizzazione». E Veterinaria, la casa dell studente rimangono problemi irrisolti. «Sono operazioni tutte propedeutiche alla definizione di una nuova concezione della didattica e del ruolo e dell'impegno chiesto a docenti e studenti - ha aggiunto D'Amico - culminata con la presentazione del "Patto con lo studente"».

 «È particolarmente sentito il ringraziamento alla redazione di Striscia- dichiara- A questo ringraziamento si unisce l'invito a prendere parte alle inaugurazioni del Polo Agro- Bio-Veterinario e della Mensa universitaria, previste nel prossimo ottobre con l'avvio del nuovo anno accademico, ribadendo ancora una volta la disponibilità incondizionata del rettore e dell'intero Ateneo ad accogliere in visita nelle proprie sedi e a fornire tutte le informazioni necessarie a coloro che fossero interessati a seguire il processo di rinnovamento dell'Università».

E in materia di problemi degli studenti si è riunito il tavolo di lavoro sulla questione trasporti. Presenti il sindaco Brucchi, l'assessore ai Trasporti Giorgio Di Giovangiacomo, i vertici della Baltour, esponenti dell'Udu e della Provincia. Tra le novità si pensa a una navetta che colleghi il centro storico all'università oltre a migliorare le coincidenze con i treni.