• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31361

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

TORRE ANNUNZIATA

Una sala operatoria veterinaria all'interno dell'ex ospedale civile

Una sala operatoria veterinaria all'interno dell'ex ospedale civile
Il Meetup Cinque Stelle Torre Annunziata chiede l'apertura della sala operatoria veterinaria all'interno dell'ex ospedale civile di piazza Cesàro.

La richiesta è stata fatta nel corso di un incontro fra gli attivisti "grillini", Gianbattista Gargiulo, direttore UOC Sanità Animale, e Giuseppe Lucibelli, responsabile dell'Unità Operativa Veterinaria del Distretto 56 dell'Asl Na 3 Sud.

«La sala operatoria è pronta da tempo ma non è mai entrata in funzione - spiegano i pentastellati -. L’incontro è stato molto cordiale e abbiamo trovato nel dott. Gargiulo una persona disponibile, competente e assolutamente interessato al problema. Lui stesso ci ha illustrato dapprima la situazione del randagismo e del lavoro dell’Asl in tale ambito. Molto probabilmente, la struttura dovrebbe aprire a fine anno o, al massimo, all’inizio del 2017»

A conferma delle sue parole, c’è il fatto che nelle delibere dell’Azienda Sanitaria (la n. 131 del 28 settembre e la n. 140 del 30 settembre) viene approvata la riorganizzazione del personale medico veterinario da dislocare sul territorio e delle strutture veterinarie. Tra queste ultime, rientra anche l’apertura della sala operatoria di Torre Annunziata.  

«A questo proposito siamo già in contatto con il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Luigi Cirillo, che, tra l’altro, ha già prodotto un’interrogazione sul randagismo», concludono gli attivisti. (fonte)