• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31933
cerca ... cerca ...
LAZIO

Zingaretti nomina Daniela Boltrini alla riserva naturale di Vico

Zingaretti nomina Daniela Boltrini alla riserva naturale di Vico
Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha nominato Daniela Boltrini, commissario della Riserva Naturale del Lago di Vico.
La nomina di Daniela Boltrini  risale al 27 luglio ed è stata accolta con plauso e favore nel viterbese. Fra i primi a complimentarsi il primo cittadino di Caprarola, località d'origine e residenza della Collega: "Nel prendere atto della nomina della dottoressa Boltrini - dichiara Eugenio Stelliferi - formulo a lei gli auguri di buon lavoro da parte mia e di tutta l'amministrazione comunale per l'importante incarico ottenuto e mi congratulo con il presidente Zingaretti per la decisione di riportare il controllo politico-amministrativo della Riserva Naturale del Lago di Vico nell'ambito del territorio in cui insiste. Sono sicuro - aggiunge- che Daniela Boltrini saprà corrispondere pienamente alla fiducia accordatale dal presidente della Regione Lazio. La sua ottima conoscenza del territorio associata all'esperienza maturata come consigliere comunale e a quella professionale di medico veterinario, le consentirà di svolgere appieno la sua funzione e di rispondere in maniera equilibrata ed appropriata sia alle istanze ambientaliste sia a quelle produttive che insistono nella caldera del Lago di Vico".

Daniela Boltrini è nata a Caprarola il 1° settembre 1963. Laureata in medicina veterinaria, dal 1989 è titolare e direttore sanitario di un ambulatorio per animali da compagnia e presidente dell'Ordine dei Veterinari di Viterbo dal 2008. Dal 1997 al 2011 ha ricoperto la carica di consigliere comunale di Caprarola. E' consigliere regionale di ANMVI Lazio.

L'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani augurando un proficuo lavoro alla Collega, sottolinea la sensibilità dell'amministrazione regionale nell'individuare un Medico Veterinario quale professionalità idonea e competente allo svolgimento di mansioni rivolte alla tutela degli eco-sistemi naturali e delle aree protette.

Il sito della Riserva Naturale del Lago di Vico