• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31933
cerca ... cerca ...
IMOLA

Fuga della giraffa, il circo: è stata organizzata

Fuga della giraffa, il circo: è stata organizzata
Il titolare del circo: ''E' stato qualcosa di organizzato". Polemiche sul risarcimento dei danni alle auto.
"E' stata fatta uscire fuori dal suo recinto attorno alle 6 del mattino per crearci gravi danni''. La dichiarazione del titolare dell'attività circense è riportata nell'interrogazione del consigliere regionale Andrea Defranceschi. Le circostanze della fuga della giraffa del circo attendato a Imola non sarebbero dunque convincenti.

Intanto il sindaco di Imola, Daniele Manca ha dichiarato: "L'evento sollecita nuove riflessioni e interrogativi: è ancora utile uno spettacolo circense che prevede l'utilizzo di animali?". Defranceschi ha commentato che "Se la Regione Emilia-Romagna, ma anche il Sindaco di Imola avessero posto in essere leggi e regolamenti a tutela degli animali esotici, simili incidenti e connesse morti di animali e situazioni di pericolo per la pubblica incolumità, non sarebbero accaduti".

Martini, titolare del circo ha anche  raccontato che a dicembre a Parma gli animalisti "ci hanno danneggiato transenne e cartellonistica mentre nel febbraio scorso a Lucca hanno imbrattato tutti i nostri automezzi».

Intanto, c'è già chi si interroga sui danni alle auto e chiede come può fare per ottenere il risarcimento. I siti specializzati si affrettano a precisare: "Qui l'Rc auto c'entra zero: non è uno scontro fra veicoli. Il caso è più unico che raro".