Oggi le esequie a Frascati del Presidente Enpav. Le volontà della famiglia. Il ricordo di Adepp e un messaggio postumo: “Mi chiamo Tullio Scotti e sono diversamente giovane”.
Il Presidente Enpav Tullio Scotti riceverà nel pomeriggio di martedì 6 giugno l'ultimo saluto nella Cattedrale di San Pietro a Frascati, dove era nato nel 1956. La famiglia segnala una associazione cara a Tullio Scotti e dedita ad opere di bene per l'infanzia, per una donazione.
"Non fiori ma opere di bene". FRASCATI RUGBY CLUB 2015 IBAN : IT66H0832739100000000008011
Dalla notizia dell'improvvisa scomparsa si moltiplicano le attestazioni di cordoglio e di profonda stima per una personalità di rilievo nella storia della previdenza veterinaria. “Un amico di tutti, una persona per bene, che si portava sempre con un sorriso sul viso il carico di una recente sorte terribile. ”- dichiara Alberto Oliveti, presidente di Adepp, l'Associazione degli enti e delle casse di previdenza dei professionisti, alla quale Enpav aderisce.“ Fai un buon viaggio, amico mio, a ritrovare i tuoi”.
“Questo è un momento di cordoglio per un uomo che ha molto creduto nell’idea di un Ente in cui la condivisione delle idee, il confronto, il rispetto e la lealtà erano alla base di tutto”- è il messaggio di Adepp che pubblica sul proprio sito un articolo del Presidente Enpav all'indomani delle elezioni del 30 aprile scorso, dal quale traspaiono la sua competenza amministrativa e il suo sguardo al futuro: “Siamo arrivati ad un patrimonio di un miliardo di euro ed è importante che ci siano nuove leve preparate a gestire nel prossimo futuro questa risorsa, fondamentale per garantire la pensione dei Medici Veterinari. Il futuro quinquennio sarà sicuramente impegnativo, ma sono convinto anche ricco di soddisfazioni. Ovviamente, anche se fin qui ho parlato in prima persona, sono impegnati con me anche altri colleghi con cui abbiamo condiviso il programma e condivideremo il cammino”.
Questo il messaggio di Tullio Scotti per l'ente che ha amministrato dal 1999 e per le nuove generazioni.