Anche quest’anno è possibile partecipare al concorso per l’erogazione di 90 Borse di Studio a favore dei figli dei veterinari più meritevoli. Lo ricorda l'Ente di Previdenza e Assistenza dei Veterinari (ENPAV) che ha fissato al 30 settembre 2017 la data per l'invio della domanda. Al Bando possono concorrere gli studenti che hanno conseguito il diploma di maturità e gli studenti universitari. Ai primi sono destinate 30 borse di studio dell’importo di 500 euro, ai secondi 60 borse di studio dell’importo di 1.250 euro "per i risultati raggiunti nell’anno accademico 2015/2016".
Meriti di studio- I 'maturi' devono aver riportato una votazione minima di 83/100 nell’anno scolastico 2016/2017, mentre gli studenti universitari- oltre ad essere in regola con il corso di studi - devono avere cnseguito una media matematica minima di 27/30 per l’anno accademico 2015/2016.
Limitazioni di accesso al Bando- Non possono presentare domanda per il Bando 2017 gli studenti risultati già assegnatari lo scorso anno per i “corsi universitari”.Inoltre, per poter beneficiare dei sussidi di studio, gli studenti non devono essere già beneficiari di altre forme di sussidio per gli stessi risultati scolastici o accademici previsti dal bando ENPAV.
Graduatorie ed erogazione del sussidio- Le graduatorie degli studenti assegnatari e idonei saranno approvate nel mese di dicembre e successivamente consultabili sul sito enpav.it. La liquidazione del sussidio avverrà secondo le modalità scelte nel modello di domanda e nei primi mesi dell’anno 2018.