• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31390

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

VETERINARI ATS A PROCESSO

Green Hill bis, la difesa chiede l'assoluzione: seguite le regole Asl

Green Hill bis, la difesa chiede l'assoluzione: seguite le regole Asl
Per i due veterinari la Procura di Brescia ha chiesto due anni di reclusione, per i tre dipendenti una pena a 10 mesi di carcere.

Per la sentenza bisognerà attendere il 7 febbraio 2018. Il processo in corso a Brescia,  è un secondo filone della vicenda giudiziaria su Green Hill che si concluderà solo col nuovo anno, al termine del processo bis che si sta celebrando con il rito abbreviato. In questo caso sono coinvolti due veterinari dell’Ats di Brescia e tre dipendenti della struttura della Marshall.
Animalicidio, maltrattamento di animali, falso ideologico in atto pubblico, rivelazione di atti d’ufficio, omessa denuncia e falsa testimonianza i reati contestati a vario titolo ai cinque imputati. Per i due veterinari la Procura di Brescia ha chiesto due anni di reclusione, per i tre dipendenti una pena a 10 mesi di carcere.

Gli avvocati dei Veterinari hanno chiesto l'assoluzione per i loro assistiti. «Si sono comportati così come imponevano norme e regole dell’Asl – ha spiegato la difesa – Nel corso dei loro interventi hanno registrato alcune irregolarità e per questo non possono essere accusati di maltrattamenti così come chi ha gestito la struttura».

I veterinari della ex Asl sono  accusati di maltrattamenti e uccisione di animali, falso ideologico in atto pubblico e omessa denuncia. Gli ex dipendenti dell'allevamento sono accusati di falsa testimonianza perché nel primo processo su quanto accaduto a Green Hill, non avrebbero riferito della reale situazione presente nell’allevamento.

Per la vicenda dell’allevamento Green Hill di Montichiari lo scorso 3 ottobre a Roma la Cassazione ha chiuso il primo filone della vicenda, confermando tutte le condanne. (fonte)

Una manifestante nella foto quotidiano.net