Il MEF ufficializza i termini per l'invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria e la tabella delle scadenze relativa all'anno 2024. Con il Decreto dell'Economia e delle Finanze, MEF dell'8 febbraio, è stato ufficializzato il calendario dell'invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria per la trasmissione delle spese sanitarie e veterinarie ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata.
Spese veterinarie - Il provvedimento, modifica l'art.7 del decreto del 19 ottobre 2020, modificando i termini di trasmissione dei dati al Sistema TS. Nello specifico l'invio delle spese veterinarie dovrà essere effettuata entro il 16 marzo dell’anno successivo a quello in cui le medesime spese sono state sostenute.
Spese sanitarie - Mentre per le spese sanitarie, sostenute a partire dal 1 gennaio 2024, la trasmissione dei relativi dati è effettuata con cadenza semestrale, secondo le seguenti scadenze: - entro il 30 settembre di ciascun anno, per le spese sanitarie sostenute nel primo semestre del medesimo anno; - entro il 31 gennaio di ciascun anno, a partire dal 2025, per le spese sanitarie sostenute nel secondo semestre dell’anno precedente.
Correzione dei dati - Il calendario dei termini per la trasmissione delle eventuali correzioni dei dati delle spese sanitarie e veterinarie già trasmessi al Sistema TS è pubblicato per ciascun anno, sul portale del Sistema TS www.sistemats.it.
Il calendario 2024 - Per l'anno 2024 l'invio dei dati di spesa veterinaria è fissata entro il termine di lunedì 17 marzo 2025, considerando che il termine del 16 marzo coinciderebbe con una domenica.