Sono in GU le integrazioni agli studi di settore. Modifiche alla coerenza stante la congiuntura economica.
Si tratta di modifiche "indispensabili per tenere conto degli andamenti economici e dei mercati, con particolare riguardo a determinati settori o aree territoriali, o per aggiornare o istituire gli indicatori di coerenza". Le modifiche si applicano a decorrere dal periodo di imposta in corso alla data del 31 dicembre 2012.
Gli interventi relativi agli indicatori di coerenza sono individuati sulla base delle note tecniche e metodologiche negli allegati 1 e 2 al Decreto 21 marzo 2013:
a) in allegato n. 1 la nota tecnica e metodologica relativa agli indicatori di coerenza economica basati su anomalie nei dati dichiarati; a nota tecnica di cui all'allegato 1 sostituisce la nota tecnica e metodologica relativa agli indicatori di coerenza economica basati su anomalie nei dati dichiarati approvata con il decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze 26 aprile 2012.
b) in allegato n. 2 la nota tecnica e metodologica relativa all'indicatore di normalita' economica in assenza del valore dei beni strumentali (non si applica allo Studio di Settore VK22U)
La coerenza dello studio di settore consiste in uno o più indicatori economico-contabili elaborati per valutare se il comportamento del contribuente è condotto in condizioni di normalità e di regolarità economica.