• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31848
cerca ... cerca ...

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo le Feste. Auguri a tutti i lettori +++  


INDICATORI DI COERENZA

VK22U: modifiche di adeguamento alla congiuntura economica

VK22U: modifiche di adeguamento alla congiuntura economica
Sono in GU le integrazioni agli studi di settore. Modifiche alla coerenza stante la congiuntura economica.

Si tratta di modifiche "indispensabili per tenere conto degli andamenti economici e dei mercati, con particolare riguardo a determinati settori o aree territoriali, o per aggiornare o istituire gli indicatori di coerenza". Le modifiche si applicano a decorrere dal periodo di imposta in corso alla data del 31 dicembre 2012.

Gli interventi relativi agli indicatori di coerenza sono individuati sulla base delle note tecniche e metodologiche negli allegati 1 e 2 al Decreto 21 marzo 2013:

a) in allegato n. 1 la nota tecnica e metodologica relativa agli indicatori di coerenza economica basati su anomalie nei dati dichiarati; a nota tecnica di cui all'allegato 1 sostituisce la nota tecnica e metodologica relativa agli indicatori di coerenza economica basati su anomalie nei dati dichiarati approvata con il decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze 26 aprile 2012.

b) in allegato n. 2 la nota tecnica e metodologica relativa all'indicatore di normalita' economica in assenza del valore dei beni strumentali (non si applica allo Studio di Settore VK22U)

La coerenza dello studio di settore consiste in uno o più indicatori economico-contabili elaborati per valutare se il comportamento del contribuente è condotto in condizioni di normalità e di regolarità economica.

pdfINDICATORI_DI_COERENZA_ECONOMICA.pdf1.06 MB

pdfINDICATORI_DI_COERENZA_ECONOMICA_IN_ASSENZA__DI_BENI_STRUMENTALI.pdf1.73 MB