• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31848
cerca ... cerca ...

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo le Feste. Auguri a tutti i lettori +++  


NUOVI CLUSTER

Studio di Settore, servizi veterinari verso il VK22U

 Studio di Settore, servizi veterinari verso il VK22U
L'evoluzione dello Studio di Settore UK22U porterà i cluster dei Servizi veterinari da 11 a 8 raggruppamenti.

Lo riferisce Giuliano Lazzarini, componente della Commissione Esperti Studi di Settore, che ieri ha tenuto un incontro, a Roma,  con i dirigenti delle Entrate sull'evoluzione dello Studio Veterinario dall'attuale UK22U al nuovo VK22U. Del nuovo Studio è disponibile una versione non definitiva per la quale l'Agenzia delle Entrate si è mostrata disponibile a ricevere indicazioni dalla Categoria.

I contribuenti veterinari interessati sono 8.236. Nel documento (non definitivo) messo a punto dall'Agenzia delle Entrate sono presenti 8 cluster, contro gli 11 dell'attuale UK22U).

La rilevanza del committente principale ha consentito di distinguere i contribuenti che operano in larga prevalenza per il committente principale (cluster 3) da quelli che originano compensi da un ventaglio più ampio di clienti.
Le aree di intervento hanno portato a distinguere i contribuenti che operano prevalentemente nell'area degli "animali da reddito" (cluster 1), in quella degli animali da compagnia (cluster 4, 5, 7 e 8) ed in aree di intervento diverse da quelle di "animali da reddito" e da compagnia (cluster 2). Si precisa che nella successiva descrizione economica dei cluster, per "animali da reddito" si intendono quelli rientranti nelle aree di intervento "zootecnia (allevamenti e grandi animali in genere)" e "cavalli da equitazione".
La modalità di espletamento dell'attività ha permesso di enucleare i contribuenti che si occupano prevalentemente di visite domiciliari (cluster 5).
La dimensione/struttura dell'attività ha permesso di identificare i laboratori veterinari di analisi (cluster 6), le cliniche veterinarie (cluster 7) e gli ambulatori veterinari (cluster 8).

pdfCLUSTER_VK22U-_DOCUMENTO_NON_DEFINITIVO.pdf120.4 KB

pdfSTUDIO_DI_SETTORE_SERVIZI_VETERINARI_-_CLUSTER_UK_22U.pdf58.74 KB