Con decreto ministeriale è stato autorizzato in commercio il medicinale veterinario Marbotis gocce auricolari per cani.
Responso favorevole dal Ministero della Salute alla richiesta di Vet-Agro. L'azienda farmaceutica polacca ha ottenuto l'autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale veterinario Marbotis 3 mg/ml + 10 mg/ml + 1 mg/ml gocce auricolari, sospensione per cani.
Il via libera è arrivato con decreto della ex Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari (Dgsaf).
Composizione – Ogni millilitro di medicinale contiene 3 mg di Marbofloxacina, 10 mg di Clotrimazolo, 1 mg di Desametasone acetato pari a 0,9 mg di Desametasone.
Indicazioni terapeutiche - Il medicinale veterinario è indicato per i cani, per il trattamento dell’otite esterna di origine batterica e fungina rispettivamente dovuta a batteri sensibili alla marbofloxacina, e a funghi (Malassezia pachydermatis sensibili al clotrimazolo).
Validità - Il periodo di validità del medicinale confezionato per la vendita è di 2 anni, mentre dopo la prima apertura del confezionamento primario il periodo di validità è di 6 mesi.
Confezioni autorizzate e numero di AIC – Del medicinale veterinario è autorizzata la scatola di cartone contenente un flaconcino da 15 ml – A.I.C. n. 105755019, la scatola di cartone contenente un flaconcino da 25 ml – A.I.C. n. 105755021.
Regime di dispensazione – Il medicinale è soggetto a prescrizione e può essere venduto dietro presentazione di ricetta medico veterinaria non ripetibile.
DECRETO N. 55/2024 Autorizzazione all’immissione in commercio del medicinale veterinario Marbotis 3 mg/ml + 10 mg/ml + 1 mg/ml gocce auricolari, sospensione per cani