Luigi Vaira è stato eletto alla presidenza dell'Associazione Nazionale dei Distributori di Medicinali Veterinari. Il nuovo Consiglio Direttivo 2024-2026.
Ascofarve ha rinnovato il Consiglio direttivo eleggendo alla presidenza Luigi Vaira. Lo rende noto l'Associazione. Alla vicepresidenza, l'assemblea sociale del 30 maggio scorso ha eletto FabrizioFoglietti. Il Presidente Vaira riceve il testimone da Roberto Rebasti dopo nove anni al vertice di Ascofarve. Rebasti assume la carica di Past President e "continuerà ad apportare la sua grande esperienza all'Associazione"- si legge nel comunicato stampa. Un avvicendamento, quello con Rebasti, che vede il ritorno di Vaira alla presidenza dopo il mandato concluso nel 2015.
Il Consiglio Direttivo di Ascofarve è formato da nove membri in rappresentanza della realtà della distribuzione intermedia farmaceutica veterinaria. Di seguito la composizione: Luigi Vaira - Presidente Fabrizio Foglietti - Vicepresidente Luca Andretta - consigliere Riccardo Fracalanza - consigliere Maurizio Guerriero - consigliere Claudio La Morella - consigliere Filippo Migliorati - consigliere Giuliano Tosti - consigliere Il Presidente uscente Roberto Rebasti rimane nel Consiglio in qualità di Past President. Le cariche, elette dall'Assemblea generale il 30 maggio a Roma, copriranno il mandato triennale 2024-2026.
Fondata a Bologna nel 1967, Ascofarve riunisce 54 aziende, per un totale di più di 100 unità distribuite su tutto il territorio nazionale, una catena distributiva che sostiene il 70% del totale del mercato veterinario in Italia.