Dal 17 aprile, la registrazione delle erogazioni attraverso il sistema Tessera Sanitaria richiederà l'inserimento della partita Iva. ---------------------------- Il Sistema Informativo Veterinario, Vetinfo, informa a partire dal 17 Aprile, le farmacie che erogano attraverso il sistema Tessera Sanitaria SOGEI dovranno adeguare i propri software alle nuove specifiche che richiedono l'inserimento della partita Iva della farmacia, da utilizzare obbligatoriamente, pena il mancato accesso al sistema Vetinfo e quindi all'erogazione della ricetta elettronica veterinaria. La novità è stata introdotta a seguito di un aggiornamento nei servizi di cooperazione per la registrazione delle erogazioni.
La nota informa che gli eventuali problemi nell'erogazione dovranno essere imputati all'utilizzo di informazioni non coerenti con la posizione anagrafica presente sul sistema NSIS (Nuovo sistema informativo sanitario). In caso di errori di trasmissione bisognerà rivolgersi alla propria software house e, contestualmente, verificare la correttezza della propria posizione anagrafica sul sistema NSIS. Qualora gli utenti siano impossibilitati a registrare forniture tramite i propri gestionali sono invitati a utilizzare Vetinfo richiedendo le credenziali di accesso, qualora non ne fossero già in possesso.
Sistema Informativo Veterinario - VetInfo è il portale del Ministero della Salute che raccoglie i dati, sanitari e non, utili al governo del sistema nazionale della Sanità Animale e Sicurezza Alimentare, con particolare attenzione alla definizione dei rischi sanitari lungo l'intera catena produttiva, dalla produzione degli alimenti per gli animali sino alla messa in commercio degli alimenti per il consumo umano. VetInfo fornisce una serie di servizi pubblici quali news, riferimenti alla normativa vigente, informazioni di interesse, dati statistici e collegamenti ad altri siti nazionali ed internazionali coerenti con l'area. E' il punto di accesso unico per i soggetti istituzionali, le aziende e gli operatori del settore, che lo alimentano e lo utilizzano a vario titolo mediante le specifiche funzionalità dei diversi sottosistemi che ad esso afferiscono.